Il regolamento del forum

Statut
La discussion n'est pas ouverte à d'autres réponses

Francesca15

Super Moderateur-Traducteur
Membre du Staff
Super Moderateur
Buongiorno, entrate nel forum "Histoire de perles" ("Storia di perle"), quindi è bene che leggiate le regole che vi sono in vigore.

A partire dalla vostra iscrizione, vedrete apparire una sola categoria, quella dell'accoglienza che contiene il regolamento, i messaggi degli amministratori e le "presentazioni", dove siete cordialmente invitati a farvi conoscere.

Vi invitiamo anche a leggere il Regolamento seguente:

Il Regolamento del Forum

1. Il nostro scopo è di fare di questo forum uno spazio di convivialità, di aiuto reciproco e di relax, di conseguenza vi preghiamo di rispettare i nostri obiettivi di partenza.

2. È indispensabile che ci indichiate un indirizzo e-mail valido, in caso contrario il vostro account non sarà mai convalidato.

3. Fate attenzione a non iscrivervi con nomi utente differenti, se questo dovesse accadere (perché avete dimenticato la password o altro) siete pregati di segnalarlo a un amministratore, che provvederà a riunire i vostri account multipli.

4. I vostri messaggi vengono pubblicati immediatamente nel forum (tranne quelli sottoposti al controllo degli amministratori: in tal caso, ciò è indicato sotto il titolo della rubrica in questione).

5. In caso di messaggi che possano nuocere alla qualità e alla reputazione del forum, i moderatori o amministratori sono abilitati ad eliminarli o a spostarli per moderarli. In tal caso, ne sarete avvisati per mail o messaggio privato.

6. Elimineremo anche tutti i messaggi che mostrino mancanza di rispetto nei confronti di uno dei membri di questo forum.

7. Nel forum saranno pubblicate solo le immagini dei vostri bijoux personali, dei vostri schemi personali e sotto vostra completa responsabilità (foto e schemi che non vi appartengono saranno pubblicati solo previo accordo dell'autore).

8. Vi ricordiamo che è proibito mettere in vendita, sia in un negozio sia su ebay, gli schemi del forum o dei kit per realizzare bijoux contenenti gli schemi del forum, i quali appartengono ai loro autori che ne detengono la proprietà intellettuale. Tali schemi non possono quindi essere diffusi, né riprodotti, né spiegati, né essere destinati a nessun altro uso tranne quello privato senza previa autorizzazione scritta degli autori.

9. I commercianti (siti di vendita di perline) non sono autorizzati a farsi pubblicità selvaggia sul forum né a mettere il link verso il loro sito nella loro firma se non sono "partner" - per diventare partner, siete pregati di contattarci.

10. Qualora desideraste postare nella rubrica "schémas" (schemi), il vostro post sarà immediatamente sottoposto alla convalida dello staff, che s'impegnerà a rispettare gli schemi protetti da copyright e appartenenti al forum HDPS.

11. Qualsiasi scambio di schemi provenienti da libri, da altri siti o forum, o a pagamento è formalmente proibito, sia nel forum sia tramite messaggi e questo per rispetto del copyright!!! Ciò vale anche per riproduzioni totali o parziali di tali schemi.

12. Le richieste e proposte di invio di schemi via e-mail o tramite messaggi privati non sono autorizzate. Le stesse saranno immediatamente eliminate dai moderatori.

13. Fate attenzione affinché le vostre immagini siano pubblicate in un formato corretto (né troppo grande, né troppo piccolo - è raccomandata una larghezza massima di 650 pixel), in questo modo eviterete parecchio lavoro ai moderatori. Questi ultimi si concedono il diritto di eliminare le immagini in caso di ricorrenze ripetute.

14. È importante che "partecipiate" al forum. Sono i vostri messaggi di incoraggiamento che lo fanno vivere.

15. In caso di problemi o di eventuali domande, potete rivolgervi ai membri dello staff.

Piccolo promemoria: il direct link è proibito in rete!

Che cos'è il direct link?
È il fatto di prendere un'immagine direttamente da un sito rilevandone l'url.
Bisogna sapere che ogni sito beneficia di uno spazio limitato. Ogni clic su un'immagine utilizza della banda passante del sito. Se copiate l'url di un'immagine per riprodurla nel forum, ne viene utilizzata anche la banda passante, che viene quindi dedotta dal pacchetto concesso al sito. La banda passante in eccesso genera dei costi ai webmaster, i quali devono pagare dei supplementi altrimenti i loro siti verranno chiusi (è il caso di diversi siti di immagini, di GIFS, di dolls per esempio).

Per evitare tutto ciò, è facile, dopo aver verificato che l'immagine che volete non sia protetta da copyright, copiarla sul vostro disco fisso e caricarla su Venusien prima di pubblicarla nel forum.

Amministratori:
Menthaleau
Support

Super moderatori:
Annem
Babette
Brigou
Delphlau
Framboise
Francesca15
Jonquille
Larissa
Lawrence
Marithé
Monique
Natafolie
Venusia
Vyolina


Traduttori:
Inglese:
Francesca15

Italiano:
Francesca15

Spagnolo:
Francesca15

Tedesco:
Francesca15

Portoghese:
Francesca15

Neerlandese:
Vyolina

Membres occasionali:
Concours
Miss Swap

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questo regolamento.
 
Dernière édition:
Statut
La discussion n'est pas ouverte à d'autres réponses
Retour
Haut