Regolamento dello swap Yapluka 2009

Statut
La discussion n'est pas ouverte à d'autres réponses

Francesca15

Super Moderateur-Traducteur
Membre du Staff
Super Moderateur
Regole generali



1 - Lo swap è aperto a tutte le "perleuses" iscritte sul forum prima del 30 APRILE 2009 e che totalizzino almeno 40 messaggi e 5 realizzazioni di bijoux in tale data, così come ai membri dello staff (amministratori, super-moderatori e moderatori) del forum ad accezione delle Miss Swap che si occupano dell'organizzazione.

2 - L'iscrizione equivale ad un vero e proprio impegno: gli elementi dello swap dovranno essere realizzati ed inviati alla destinataria nei termini stabiliti. Ogni abbandono dovrà essere segnalato più rapidamente possibile, al fine di non mettere a repentaglio la catena dello swap.

3 - Dato che il nostro forum è internazionale, vi impegniate ad inviare il vostro swap all'estero o nei DOM-TOM se necessario.

4 - Le iscrizioni saranno possibili dall'8 al 16 maggio a mezzanotte. Nessuna domanda di partecipazione sarà accettata trascorso questo termine. Lo swap si concluderà il 30 luglio 2009.

5 - Lo swap "Yapluka" sarà composto da almeno 5 elementi:




  • 3 elementi perlati minimo, separati gli uni dagli altri, fatti a mano: perle composte da perline e/o cabochons circondati da perline e/o oggetto 3D…
  • 2 elementi minimo non perlati: charms, perle di ceramica, fimo, cristallo o di qualsiasi altro materiale...
L'insieme di questi elementi dovrà corrispondere ai gusti della perleuse alla quale è destinato, sia in termini di colore che di materiale.

6 - Dato che lo swap per principio è anonimo, soltanto le organizzatrici conosceranno la swappée attribuita a ciascuna partecipante (swappeuse).

Lo swap si basa in gran parte sulla sorpresa: di conseguenza non dovrà essere presentato, prima che la sua destinataria l'abbia ricevuto, su nessun blog né forum, o ancora durante riunioni.

Modalità di svolgimento dello swap (calendario riassuntivo qui) :

7- L'invio di messaggi privati e di domande riguardo lo swap si effettuerà attraverso l'intermediario del membro MISS SWAP, creato specialmente dalle organizzatrici per questa occasione.

8 - Dovrete segnalare la vostra iscrizione tra l'8 e il 16 maggio a mezzanotte a MISS SWAP, che vi invierà in risposta un formulario da riempire.

9 - Dovrete rinviare questo formulario compilato a partire dal 18 maggio ed entro il 23 maggio a mezzanotte. Vi è richiesto di rispondere più precisamente possibile: in effetti questo formulario permetterà alle partecipanti di conoscere i gusti.

10 - In seguito alla chiusura delle iscrizioni, le organizzatrici procederanno ad attribuire una swappée a ciascuna partecipante ("swappeuse").

11 - Il 27 maggio riceverete il formulario, anonimo, della vostra swappée. Avrete fino al 27 giugno a mezzanotte per realizzare, in funzione dei vostri mezzi e del vostro livello di "perlage", gli elementi dello swap secondo i suoi gusti.
La swappeuse invierà a Miss Swap la foto degli elementi che si appresta a spedire.


12 - Tra il 1° e il 6 luglio, invierete il vostro pacchetto regalo e manderete un messaggio privato a Miss Swap per dirle quando il pacchetto è stato spedito (e darle i riferimenti della tracciatura del pacchetto se ce ne sono). Non dimenticate di mettere un bigliettino con il vostro pseudonimo nel pacchetto.

13 - Quando la swappée avrà ricevuto il suo pacchetto, manderà un messaggio privato alla sua swappeuse e a Miss Swap per avvertire che il pacchetto è stato ricevuto.

Mostrerà nel forum i pezzi ricevuti, tra il 6 e il 20 luglio nella rubrica prevista a tal fine nell'Album delle swappées.

Assemblerà con tutti i mezzi di suo gradimento i 5 pezzi ricevuti e avrà fino al 30 luglio per mettere una foto del bijou che avrà realizzato nella rubrica "L'album des swappées".

In caso di dubbio, di problema, non dimenticate che Miss Swap è pronta ad aiutarvi, quindi non esitate a contattarla.

 
Statut
La discussion n'est pas ouverte à d'autres réponses
Retour
Haut